Diete, terapie mirate e consigli medici personalizzati per favorire la normotensione ed un adeguato assetto lipidico a Gorizia, Trieste, Grado, Cortina D'Ampezzo
Il tasso di colesterolo presente nel sangue, quando supera i normali livelli, può aumentare i rischi legati all'aterosclerosi e la possibilità di essere colpiti da infarto, ictus, malattia coronarica e patologie cardiovascolari soprattutto quando è accompagnato ad altri fattori di rischi, come un'alta familiarità, la comorbidità con il diabete, il fumo e la pressione alta. Grazie ai consigli e al supporto del dottor Roberto Marini, cardiologo a Gorizia, Trieste presso il Policlinico Triestino Salus, Grado e a Cortina D'Ampezzo, è possibile ridurre il tasso di colesterolo nel sangue, favorendo in questo modo la salute generale dell'organismo.
Come mantenere un tasso di colesterolo basso
Controlli periodici della quantità di colesterolo nel sangue sono consigliati a tutti, sia a chi necessita un monitoraggio per sopraggiunti disturbi cardiaci sia a chi desidera semplicemente una corretta prevenzione. Quando, attraverso le analisi del sangue, vengono individuati alti livelli di colesterolo è necessario correre ai ripari modificando l'alimentazione e svolgendo attività fisica, anche leggera.
La diminuzione del colesterolo nel sangue è infatti fondamentale per diminuire le possibilità di insorgenza di patologie cardiache. Contatta il dottor Marini a Gorizia per ricevere preziosi suggerimenti per mantenere un livello di colesterolo basso e favorire la salute generale.

