Terapie e consigli pratici per il trattamento dell'ipertensione arteriosa a Gorizia, Trieste, Grado, Cortina D'Ampezzo
Il dottor Roberto Marini a Gorizia, Gorizia, Trieste presso il Policlinico Triestino Salus, Grado e a Cortina D'Ampezzo è l'alleato che stavate cercando per prendervi cura del vostro benessere cardiaco anche tra le pareti domestiche. Il medico specialista è disponibile con preziosi consigli su come trattare l'ipertensione attraverso uno stile di vita più sano, senza dimenticare la terapia farmacologica e il monitoraggio della pressione, fondamentali per tenere sotto controllo l'ipertensione insieme a un'alimentazione corretta e all'eliminazione di alcuni vizi e abitudini sbagliate, come il fumo e la sedentarietà.
Il fumo di sigaretta e l'ipertensione
Le malattie cardiovascolari e la cattiva alimentazione
Consumo di bevande alcoliche e ipertensione
Tra i maggiori e più comuni fattori di rischio che portano all'ipertensione, vi è il consumo eccessivo di bevande alcoliche. L'abuso di alcool può essere una causa di ictus, inoltre l'alcool attenua gli effetti dei farmaci anti-ipertensivi, rendendo vana la terapia.
Il cardiologo consiglia ai pazienti ipertesi di assumere al massimo 2 bicchieri di vino al giorno, quando uomini, e non più di un bicchiere se donne.